CENTRO OTTICO CON SISTEMA QUALITÀ CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2008 / UNI EN ISO 13485:2012

Chi siamo

old-merateA Calco, nel lontano 1953, ad opera dei fratelli Angelo e Giuseppe Consonni, nasce l’azienda, allora denominata “Ottica Artigiana Comasca – O. A. C” che consisteva in una zona adibita a vendita commerciale ed un’officina dedicata alla produzione per il settore ottico e oftalmico. Nel corso degli anni i due rami dell’azienda si sono separati e il ramo “produttivo” si è specializzato nell’ottica industriale e di precisione , l’attuale Tecnottica Consonni s.r.l. (www.tecnottica.com), mentre la parte commerciale e professionale, l’allora Foto Cine Ottica Consonni, ha continuato l’attività di ottica sempre presso la sede di Calco, in Via Indipendenza 2. Nel frattempo una seconda filiale prendeva vita a Merate nel 1965, grazie ad un nuovo socio, Cogliati Ernesto che ha portato avanti, e lo fa tutt’ora, il negozio di Merate affiancato da personale sempre qualificato e professionale sia dietro al banco che “dietro le quinte” del laboratorio. Inizialmente l’attività apre in Via Parini 2, all’angolo con Via Manzoni e qui vi rimane per ben 42 anni, poi nel 2007 il trasferimento in Piazza Prinetti.
Da oltre 50 anni i nostri centri ottici sono al servizio della vostra visione e della salute dei vostri occhi!

Certificazione di qualità

Aderendo alle linee guida del Consorzio Ottico Italiano GreenVision di cui facciamo parte abbiamo conseguito la certificazione del Sistema Qualità per Dispositivi Medici. Un ulteriore riconoscimento alla professionalità, alla passione e all’impegno costante che sta dietro il nostro lavoro.
UNI EN ISO 9001:2008 per l’implementazione dell’efficienza e della produttività interna.
UNI EN 13485:2004 per l’impegno organizzativo dei centri ottici verso i requisiti regolamentari e di mercato riferiti ai dispositivi medici.
Tutti i centri ottici GreenVision sono registrati al Ministero della Salute in qualità di fabbricanti di dispositivi medici “su misura” e sono responsabili dell’intero processo di assemblaggio delle lenti e della montatura. La Dichiarazione di Conformità, che viene rilasciata al cliente, garantisce l’autenticità dei prodotti e una perfetta assistenza post-vendita